X

HIROSHIMA NAGASAKI DOWNLOAD

RICORDI DALLE AMERICHE

ABOUT

X

Questo progetto collaborativo tra l'artista/filmmaker Shinpei Takeda e l'Ufficio delle Nazioni Unite per il Disarmo Disarmo è nato per sottolineare il pericolo delle armi nucleari e riconoscere che questa è storia umana di portata globale. Queste sono le storie dei sopravvissuti ai bombardamenti su Hiroshima e Nagasaki che sono emigrati in America.

Tutti I video sono stati girati, editati e diretti da Shinpei Takeda, in quanto sono parte del suo progetto della durata di 7 anni in cui ha intervistato 54 sopravvissuti in 7 nazioni.

ARMI NUCLEARI

X

Solo due armi nucleari sono state usate in guerra. Una bomba distrusse la città di Hiroshima, in Giappone, il 6 agosto 1945 e la seconda distrusse la città di Nagasaki, in Giappone, il 9 agosto 1945. Più di 200.000 persone morirono e altre migliaia furono ferite. Un'arma nucleare possiete un'enorme forza esplosiva che rilascia inoltre un tgerribile calore e materiali radioattivi. Questi possono non solo distruggere ambienti e uccidere persone, ma hanno anche effetti a lungo termine sulla salute fisica e psicologica. Al momento, ci sono ancora oltre 22.000 armi nucleari.

COMPANION FILM

X

Questo sito Internet è basato sul film, Hiroshima Nagasaki Download, un film documentario della durata di 73 minuti, che mostra il viaggio compiuto dal regista Shinpei Takeda per le Americhe allo scopo di intervistare i sopravvissuti e il suo obiettivo, ovvero "scaricare" questa parte di Storia così importante.

TRADUZIONI

X

L'importanza di tradurre queste testimonianze nelle lingue più diffuse al mondo è stato sottolineato dal Segretario Generale dell'ONU Ban Ki-moon durante il suo discorso del 2010 alla Hiroshima Peace Ceremony.

I servizi di traduzione sono gentilmente offerti da: Kyoto University of Foreign Studies, Kirill Konin (Russo), Shinpei Takeda, and Milano Fatho (Arabo).

ARCHIVI E LINK

X

La Biblioteca Vincent Voice della Michigan State University possiede oltre 50 interviste ai sopravvissuti alla bomba atomica; intere registrazioni sono state donate alla biblioteca per uso accademico.

Il Nagasaki National Peace Memorial Hall for the Atomic Bomb Victims ha molte informazioni e storie sui sopravvissuti alla bomba atomica che vivono in Giappone e nelle Americhe.

La pagina Web Hibakusha dell'Ufficio delle Nazioni Unite per il Disarmo ha molti link su questo tema.

CREATO DALL'ARTISTA/REGISTA SHINPEI TAKEDA
E L'UFFICIO DELLE NAZIONI UNITE PER IL DISARMO

Page not found – UNODA

404
Can't find that page.

The page you requested was not found. Please check the URL to make sure you entered it correctly. You can use our Search or visit the UN Home page.

La page demandée n'a pas été trouvée à l'adresse indiquée. Vérifiez que l'adresse de la page est correcte. Effectuez une recherche ou aller sur la page d'accueil.

الصفحة المطلوبة غير متوافرة، يرجى التحقق من أن العنوان الذي أدخلته صحيحاًَ. كما يمكنك أيضاً استخدام محرك البحث، أو زيارة صفحة الاستقبال لموقع الأمم المتحدة.

对不起!没有找到您所需要的页面。 请您确保所输入的网址是正确的。 您可以使用我们的网站搜索或联合国主页来查找您所需要的信息。

Запрошенная страница не найдена. Проверьте, пожалуйста, правильность написания адреса. Вы также можете воспользоваться поисковой системой или выйти на главную страницу ООН.

No se ha localizado la página buscada. Revise cuidadosamente la dirección de la página y asegúrese que está bien escrita. Puede hacer una búsqueda o ir a la página principal.